Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang chiarisce la polemica con Nibali: “Mi dispiace molto, è stato un problema di traduzione. Amo l’Italia”

Pubblicato

il

Jakob Fuglsang è stato uno sin qui uno dei protagonisti del Giro d’Italia 2020. Il danese ha accumulato 2’26” di ritardo dalla maglia rosa anche a causa della sfortuna, una foratura nella tappa di Tortoreto gli è costata oltre 1′. Nonostante tutto al momento occupa la decima posizione nella classifica generale ed è ancora in corsa per il podio.

Il danese è stato ospite al Processo alla Tappa in onda su Rai 2 dove ha parlato delle polemiche legate ad un suo articolo tradotto in maniera errata, dal quale sarebbero venute fuori parole poco lusinghiere nei confronti dell’Italia: “Qualcuno ha preso alcune frasi dall’articolo e le ha tradotte con Google Translate, così si perde tutto il senso. Non sono state dette tutte le cose belle che ho scritto sull’Italia. Mi piace moltissimo l’Italia e mi dispiace che è venuta fuori una cosa così. E’ stata fatta un po’ di confusione, spero che tutti abbiano capito che il testo è stato tradotto in un modo sbagliato“.

Per quanto riguarda gli obiettivi in questo Giro d’Italia, Fuglsang si è espresso così: “Il Giro non si vince nella cronometro di domani ma sicuramente bisogna stare davanti. Vediamo nella prossima settimana cosa riusciamo a fare in salita ma secondo me posso ancora andare avanti in classifica. Vediamo come va con il meteo, con il fatto che siamo ad ottobre e che è una cosa che non abbiamo mai provato, è un po’ diverso rispetto al solito. Vogliamo arrivare a Milano, so che è stato detto tanto sul coronavirus. Io mi sento quasi più sicuro ad essere qui che a casa. Spero che riusciremo a fare tutte le tappe così come previsto“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *