Giro d’Italia 2020, Domenico Pozzovivo tonico in salita: obiettivo top-5 e sogno podio

Domenico Pozzovivo è stato tra i migliori uomini sul primo arrivo in salita del Giro d’Italia 2020. Il lucano ha letto benissimo l’ascesa che conduceva in cima all’Etna dal versante inedito di Piano Provenzana, ha tenuto botta là davanti ed è giunto sul traguardo insieme a Vincenzo Nibali e al danese Jakob Fuglsang, due grandi favoriti per il successo finale. L’alfiere della NTT può sicuramente essere grande protagonista in questa Corsa Rosa, a cui si è presentato dopo essersi ritirato dal Tour de France a causa di un inffortunio. Il 37enne si è trovato pienamente a suo agio con la strada che picchiava all’insù e ha dimostrato di avere un’ottima condizione fisica.

La classifica generale sorride a Domenico Pozzovivo, il quale accusa appena 59” di ritardo dalla maglia rosa, è a 4” da Vincenzo Nibali ed è davanti ad altri big come Fuglsang, Kruijswijk, Majka. Se davvero dovesse continuare a pedalare in questo modo allora non è utopia pensare a una top-5 alla fine del Giro d’Italia e magari sognare anche il podio. Servirà però mantenere questa costanza di rendimento, soprattutto nell’ultima settimana dove ci saranno tantissime salite: se non ci dovessero essere dei crolli allora si può puntare in alto con grande convinzione, a un anno di distanza dal terribile incidente che lo ha costretto a una lunga riabilitazione e che lo costringesse a pedalare con le “viti”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Domenico Pozzovivo Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, quali saranno le prossime salite? Attesa per il Montescuro e Roccaraso, lotta tra i big

Roland Garros 2020, Jannik Sinner puó impensierire Nadal? Impresa proibitiva, importante esame di crescita