F1 oggi, GP Portogallo 2020: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8


Oggi, sabato 24 ottobre, andranno in scena la FP3 e le qualifiche del GP del Portogallo, round del Mondiale 2020 di F1. Una giornata importante per definire la griglia di partenza della corsa lusitana, ricca di incognite e che potrebbe riservare delle sorprese.

LIVE F1, GP Portogallo 2020 in DIRETTA: FP3 in tempo reale, Leclerc e la Ferrari si preparano per le qualifiche

Loading...
Loading...

Lungo i saliscendi del bellissimo Algarve, piloti e monoposto si confronteranno per ottenere il miglior risultato possibile. Si riprenderà dopo il fine settimana del Nurburgring dove il britannico Lewis Hamilton è entrato nella storia, ottenendo il successo n.91 della propria carriera in F1, eguagliando il primato storico di Michael Schumacher. Ebbene, il pilota della Mercedes ha concrete possibilità per aggiornare questa statistica, visti le qualità della W11 e il proprio feeling con la monoposto di Brackley. Hamilton, in testa al campionato con 230 punti, si avvia infatti a conquistare il settimo titolo mondiale della propria carriera, eguagliando anche in questo caso il Kaiser. Il vantaggio di 69 lunghezze nei confronti del team-mate Valtteri Bottas è decisamente rassicurante, lo stesso dicasi per le Frecce Nere dominanti nella classifica dei costruttori con 391 punti, contro i 211 di Red Bull.

Per quanto riguarda la Ferrari, a Portimao vedremo continuare gli sviluppi sulla SF1000. La scuderia ha deciso di introdurre un nuovo diffusore e un fondo privo di slot che è stato tagliato in linea con le norme aerodinamiche che entreranno in vigore nel 2021 per ridurre del 10% circa il carico aerodinamico. Lo scopo è quello di preservare la durata delle gomme che saranno le stesse già introdotte nel 2019. Dal momento che nel 2021, il telaio sarà lo stesso, i tecnici non vogliono perdere tempo e verificare la bontà di alcune modifiche. In questo senso, è già stato preannunciato che l’anno venturo la Rossa avrà un retrotreno profondamente rivisto, che tenga conto del nuovo motore e del nuovo sistema di sospensione. Interventi che “costeranno” al team i due gettoni a disposizione nel regolamento vigente.

LA PROGRAMMAZIONE GP PORTAGALLO F1 2020 (24 OTTOBRE)

Sabato 24 ottobre
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP PORTOGALLO F1 2020

La copertura televisiva del sabato del GP del Portogallo di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà le differite delle qualifiche e della gara, ma non la trasmissione delle prove libere odierne. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend a Portimao.

TV A PAGAMENTO – Il  sabato GP del Portogallo di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le differite delle qualifiche (ore 19.10) e della corsa portoghese (ore 18.05). Non vi sarà, invece, la copertura delle prove libere odierne.
STREAMING – Il sabato GP del Portogallo di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend a Portimao.

La programmazione di TV8/HD

Sabato 24 ottobre
ore 19.10, F1, Qualifiche, differita

Domenica 25 ottobre
ore 18.05, F1, Gara, differita

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top