Seguici su

Formula 1

F1, Haas: Mazepin e Mick Schumacher piloti per il 2021?

Pubblicato

il

Dall’annuncio dell’addio ufficiale della line-up formata da Romain Grosjean e Kevin Magnussen, alle voci per il mercato piloti del 2021 è un attimo. La domanda che tutto il circus della F1 ora si pone è: quali saranno i titolari dei sedili della Haas il prossimo anno? Le voci che rimbalzano dal paddock – e non solo – portano a due profili, entrambi giovanissimi e immediatamente spendibili: Nikita Mazepin e Mick Schumacher.

Il primo è il giovane 21enne russo che, dopo un buon apprendistato F2, sarebbe pronto al grande salto potendo contare anche sul potere economico del padre Dmitry, magnate che qualche tempo fa era stato vicinissimo all’acquisizione dell’allora Force India, prima che Lawrence Stroll chiudesse l’affare rinominando la scuderia come Racing Point.

Il secondo, non ha quasi bisogno di presentazioni. Classe 1999, figlio del grande Michael, pilota del team Prema in F2, dove peraltro comanda quella classifica piloti che se lo dovesse vedere primo a fine stagione lo “costringerebbe” ad abbandonare la categoria, e membro della Ferrari Driver Academy. Che sia arrivato per lui il momento del grande salto?

Vedremo quali saranno le speculazioni di mercato nelle prossime settimane, di certo questi due identikit al momento potrebbero essere graditi, e non poco, al team principal Gunter Steiner e in generale al team americano.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *