Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Superprestige 2020-2021: Ceylin del Carmen Alvarado serve il bis a Ruddervoorde

Pubblicato

il

La campionessa del Mondo Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin-Fenix), dopo il successo colto due settimane fa a Gieten, serve il bis nella seconda tappa del Superprestige 2020-2021 di ciclocross, sul tracciato di Ruddervoorde. La neerlandese di origini caraibiche ha preceduto le connazionali Annemarie Worst (777) e Lucinda Brand (Telenet Baloise Lions). La migliore delle italiane è stata Eva Lechner (Starcasino), la quale è giunta decima, mentre Alice Maria Arzuffi (777) ha chiuso in quindicesima posizione.

La gara ha visto Denise Betsema (Pauwels Sauzen-Bingoal), che aveva vinto due gara nello scorso weekend, una a Beringen e una a Berna, cadere subito dopo la partenza. La ventisettenne neerlandese è così rimasta tagliata fuori dai discorsi per il successo. Alvarado e Worst avevano staccato tutte le altre già al primo giro, ma Ceylin è caduta su un tratto di sabbia e questo ha permesso alle inseguitrici di rientrare. Durante la seconda tornata, dunque, si è formato in testa un quintetto composto dalle due crossiste appena citate e da Brand, Yara Kastelijn (Creafin) e Mannon Bakker (Creafin).

Tra le cinque c’è stata grande battaglia e nessuna è riuscita a fare il vuoto prima dell’ultimo giro. Sul finire della tornata conclusiva, però, con Kastelijn e Bakker che iniziavano a far fatica a tenere le ruote delle altre tre, del Carmen Alvarado ha portato il suo attacco, anticipando uno sprint ove comunque aveva chance di vittoria, e ha preso il margine necessario per non farsi rimontare da Worst e Brand nemmeno sul rettilineo finale. Con questo trionfo, dunque, del Carmen Alvarado allunga nella classifica generale del Superprestige che guida a punteggio pieno con due lunghezze di vantaggio su Worst e quattro su Brand.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *