Calcio: la Lega A approva il protocollo UEFA, Genoa senza deroghe di rinvio

E’ notizia di quest’oggi l’approvazione da parte della Lega A del protocollo UEFA in materia Covid-19, che prevede tutte le disposizioni da adottare in caso di positività multiple all’interno di una o più squadre nel campionato di Serie A.

La formula prevede che per giocare ogni società dovrà avere necessariamente 13 giocatori a disposizione, compreso un portiere, con la deroga che il club interessato potrà richiedere una sola volta il rinvio della partita, qualora si verificasse un focolaio con più di dieci giocatori contagiati nell’arco di una settimana. In virtù di quest’ultima concessione, il Genoa che ha appena rinviato il proprio incontro con il Torino, non potrà più chiedere la sospensione dei match.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A calcio 2020

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020: le classiche che saranno in contemporanea con la Corsa Rosa. Il 25 ottobre Giro, Vuelta e Roubaix insieme!

Ciclismo, Silvio Martinello disponibile per la candidatura alla presidenza della FCI