Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: 6ª giornata. Spicca il derby Milan-Inter, Juventus di scena a Bari

Pubblicato

il

Tra domani e domenica si disputerà la sesta giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Un turno estremamente interessante che potrà fornire dei verdetti significativi in chiave classifica: andiamo a presentare il fine settimana in arrivo.

Ad aprire il weekend del calcio femminile nostrano sarà il lunch match tra Sassuolo e Florentia: le neroverdi hanno collezionato quattro vittorie consecutive dopo il pareggio nella giornata inaugurale e sono attualmente seconde a -2 dalla Juventus capolista; le toscane, invece, hanno raccolto 6 punti finora e in trasferta sono sempre uscite sconfitte. Il sabato della Serie A proseguirà alle ore 15.00 con due match: la Roma si presenterà a San Marino per lanciarsi verso la parte alta della classifica, mentre l’Empoli, smaltito il ko interno con il Milan, ospiterà il Napoli, ancora a caccia dei primi punti stagionali.

Il match più atteso della sesta giornata è il derby tra Milan e Inter, che si giocherà domenica (ore 12.30) al Centro Sportivo “Peppino Vismara”. Le rossonere occupano il terzo posto in graduatoria a quota 12 punti (l’unica sconfitta quella di San Siro contro la Juventus), mentre le nerazzurre provengono da tre risultati utili consecutivi e sono a metà classifica; anche i precedenti sono dalla parte del Diavolo, che si è aggiudicato tutti e quattro gli incontri dal 2018 ad oggi. Alle ore 14.30, invece, scenderà in campo la capolista Juventus, che sarà di scena allo stadio “Antonio Antonucci” di Bari e cercherà di rimanere a punteggio pieno. Infine, alle ore 15.00, la Fiorentina, reduce da due ko di fila, ospiterà l’Hellas Verona, che durante la scorsa settimana ha conquistato i primi tre punti del proprio campionato.

CALENDARIO 6ª GIORNATA

Domani, ore 12.30: Sassuolo – Florentia
Domani, ore 15.00: San Marino – Roma
Domani, ore 15.00: Empoli – Napoli
Domenica, ore 12.30: Milan – Inter
Domenica, ore 14.30: Pink Bari – Juventus
Domenica, ore 15.00: Fiorentina – Hellas Verona

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Scaccianoce / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *