Seguici su

Basket

Basket: Virtus Roma, un positivo asintomatico al Covid-19 nel gruppo squadra, negativi gli altri. Il match con Pesaro si gioca

Pubblicato

il

Proprio all’immediata vigilia della quinta di campionato tra Virtus Roma e Carpegna Prosciutto Pesaro, in scena alle 18:00 la compagine capitolina si ritrova ad avere a che fare con un caso di Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Il soggetto, asintomatico, si trova attualmente in isolamento.

Il gruppo squadra, inteso come tale, va inteso sia come giocatori che come staff: non è dunque detto che sia uno degli uomini a disposizione di coach Piero Bucchi a essere coinvolto. Non è a rischio lo svolgimento dell’incontro con Pesaro al PalaEur (la squadra allenata da Jasmin Repesa, peraltro, è senza Henri Drell per infortunio e con Carlos Delfino a potenziale regime limitato).

Il tampone che ha portato alla positività indicata è quello di venerdì 23 ottobre, dunque di due giorni fa. Tutto il resto del gruppo è stato testato di nuovo e sono state riscontrate solo negatività. L’incontro di oggi è il primo nel quale al Palazzo dello Sport di Roma possono entrare spettatori (cento), dopo le prime due sfide disputate a porte chiuse, proprio quelle porte chiuse che sono ormai dietro l’angolo per tutti stanti le ultime novità dalle stanze governative.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *