Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2020-2021: Fortitudo Bologna, esordio col Bamberg

Pubblicato

il

Inizia domani sera l’avventura europea della Fortitudo Bologna, che alle 20.30 ospiterà i tedeschi del Brose Bamberg nel primo turno della Champions League a spicchi. Un’occasione per gli emiliani per ritrovare morale dopo un avvio di stagione difficile.

La Fortitudo Bologna, infatti, arriva dalla sconfitta interna contro l’armata dell’Olimpia Milano, nonostante un secondo quarto che aveva illuso la squadra di Meo Sacchetti, ma soprattutto Aradori e compagni sono attualmente ultimi in classifica, con una sola vittoria all’attivo. Troppo poco per una squadra che puntava senza nascondersi a un posto nei playoff. Proprio Aradori è il miglior marcatore dei padroni di casa, ma con percentuali basse dal campo, mentre i giocatori più affidabili sin qui sono stati Todd Withers e, soprattutto, Matteo Fantinelli, che tira con l’81% da due e con il 70% da tre. Saranno loro a dover dare la spinta decisiva contro il Bamberg.

I tedeschi, che hanno in rosa Michele Vitali, hanno meno partite nelle gambe, avendo fin qui giocato solo tre turni della Coppa di Germania. E dopo due vittorie, nelle quali l’azzurro si è messo in mostra, è arrivato un pesante ko nell’ultima giornata contro il Ludwigsburg. Il fischio d’inizio al PalaDozza sarà alle 20.30.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *