Seguici su

Basket

Basket: Amedeo Della Valle lascia il Gran Canaria, precipitato il rapporto con coach Fisac

Pubblicato

il

Finisce l’avventura di Amedeo Della Valle al Gran Canaria. L’ex Reggio Emilia e Milano, infatti, ha rescisso con il club spagnolo, con il quale nelle ultime due settimane era entrato in rotta di collisione a causa degli attriti con l’allenatore Porfirio Fisac (un fatto, questo, comune anche al compagno Javier Beiran) ed era sceso sempre di più nell’impiego.

In Liga ACB, Della Valle ha realizzato 8.5 punti in 22’36” di medio impiego nelle quattro partite in cui è stato utilizzato, mentre in EuroCup le medie salgono a 13 in 23’54”. Per il nativo di Alba si è trattato della prima esperienza estera in carriera.

Prima della rescissione, Fisac aveva dichiarato: “Non voglio che Amedeo si senta comodo o felice. Odio la comodità. Se vuole restare qui, questo è il suo posto. Se vuole lavorare, questa è casa sua. Se se ne vuole andare, io, in quanto allenatore, rispondo che non intendo avere nessuno che non muoia per questa squadra. Punto“.

Radio mercato informa che sul giocatore ci sarebbe un interessamento, e al momento null’altro, da parte del Partizan e del Buducnost. In entrambi i casi, non potrebbe giocare in EuroCup fino alle eventuali Top 16, dato che tanto a Belgrado quanto a Buducnost è pienamente in corso la regular season.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *