Baseball: Nettuno 1945 e Senago conquistano la promozione in Serie A1

Sono state determinate le due promozioni dalla Serie A2 alla Serie A1 di baseball. Saranno Nettuno 1945 e Senago Baseball a giocare nel massimo campionato nel 2021, e se per i laziali, imbottiti anche di ex stelle della Nazionale, non si tratta di una sorpresa, certamente lo è per quanto riguarda il comune facente parte della città metropolitana di Milano.

Il Nettuno 1945 riporta la città in A1 dopo un anno di assenza con qualsiasi sua anima: basta un netto 3-0 contro Modena, con ultimo successo ottenuto in trasferta, per assicurarsi la festa. Volto principale è sicuramente Peppe Mazzanti, protagonista di un lungo e felice rapporto con la maglia azzurra, ma tra i volti noti ci sono anche Andrea Pizziconi, ugualmente protagonista in azzurro in più occasioni, e Alberto Mineo, un uomo la cui carriera non ha bisogno di essere descritta per meri sommi capi.

Molto più sorprendente, invece, l’andamento della serie tra Senago e Fiorentina Baseball. Dopo l’iniziale vantaggio dei toscani e il sorpasso dei lombardi in gara3, la quarta sfida ha visto, sul campo di Bollate, un 3-1 a favore della Fiorentina con Della Nave, Bosi e Martin Perez a risultare protagonisti in attacco per forzare la bella. In quest’ultimo match, però, a emergere, dopo il singolo al centro del vantaggio toscano proprio di Martin Perez, è Senago: decisivo il walk-off, con le basi piene, di Alessandro Laise, che firma sia il 2-1 dell’incontro che la promozione. Grande protagonista, sul monte, Bryan Sheldon, con 125 lanci e 12 strikeout.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Bruno Sabatino

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nettuno 1945 Senago Baseball

ultimo aggiornamento: 18-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, terza settimana di fuoco con 4 tapponi. Tutte le salite da scalare: Stelvio, Agnello, Izoard. E l’incognita neve…

Giro d’Italia 2020, Giovanni Visconti: “Proverò a difendere la Maglia Azzurra fino a Milano. Voglio un successo di tappa”