Atletica paralimpica: grave infortunio al tendine d’Achille per Assunta Legnante.

Brutta notizia per il mondo dell’atletica paralimpica italiana. Nella giornata di oggi Assunta Legnante si è procurata un grave infortunio al tendine d’Achille del piede sinistro durante un allenamento a Civitanova Marche. La campionessa azzurra si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori accertamenti ed esami per conoscere l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Legnante si stava allenando a Civitanova Marche per preparare i Campionati Italiani di società in programma a Roma il prossimo weekend. Purtroppo durante una serie di lanci la campionessa olimpica di Londra 2012 e Rio 2016 (nel getto del peso) ha subito questo infortunio ed ora la speranza che i tempi di recupero non siano lunghi e che l’azzurra possa tornare il prima possibile per preparare le Paralimpiadi di Tokyo del prossimo anno.

Assunta Legnante è una delle regine dell’atleta paralimpica non solo italiana ma internazionale. L’azzurra ha vinto oltre ai due ori olimpici anche cinque titoli mondiali (quattro nel peso ed uno nel disco) ed è anche primatista mondiale nel getto del peso nella categoria F11. 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT PARALIMPICI

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Assunta Legnante

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Silvio Martinello disponibile per la candidatura alla presidenza della FCI

Calcio, De Laurentiis in assemblea con sintomi: la Procura apre un fascicolo