Show Player

Volley, Supercoppa 2020 semifinali (andata). Trento-Civitanova e Perugia-Modena: è un avvio di stagione scoppiettante



Il meglio del campionato italiano scende in campo per l’avvio della stagione post-Covid. La Supercoppa è il ponte ideale tra la stagione scorsa, non conclusa a causa della pandemia, e il prossimo campionato che scatterà il 27 settembre. Una sorta di “risarcimento play-off” per le prime quattro squadre del lotto che si daranno battaglia per portare a casa questo strano trofeo assegnato non con una Final Four come al solito ma con una semifinale doppia e con la finale “scenografica” all’Arena di Verona il 25 settembre.

Si torna in campo sei mesi dopo l’ultima partita ufficiale e già questa è una notizia per un manipolo di atleti abituati, tra Nazionale e Club a giocare a ritmi serratissimi per undici mesi all’anno. La sfida sulla carta più intrigante è quella di Trento fra una rinnovatissima Itas e una Lube Civitanova che ha mantenuto i suoi punti fermi con un cambiamento importante.

Loading...
Loading...

In casa Itas Trentino sia Lucarelli sia Lisinac verranno tenuti prudenzialmente a riposo, per permettere loro un totale recupero fisico, dopo i problemi dei giorni scorsi. In posto 4 in diagonale a Kooy sarà utilizzato il giovane Alessandro Michieletto, mentre al centro assieme a Podrascanin ci sarà Cortesia. La novità, in casa Lube, invece, sarà la regia di De Cecco che ha preso il posto di Bruno. Formazione al completo per Fefè De Giorgi. Squadre in campo alle 18.

L’altra sfida è tra Leo Azimut Modena e Sir Safety Conad Perugia. I modenesi hanno perso in un solo colpo le sue bocche da fuoco, Zaytsev e Anderson e hanno puntato sugli italiani Lavia e Vettori per sostituirli. Chi sottovaluta la squadra di Giani potrebbe commettere un grave errore e non lo farà sicuramente Perugia che vuole il primo trofeo della stagione anche se dovrà fare a meno dell’acciaccato opposto Atanasijevic che verrà sostituito dal canadese ex Ravenna Vernon-Evans, subito messo alla prova in una partita di altissimo livello. Curiosità per il debutto in regia nelle file umbre di Dragan Travica. Squadre in campo alle 20.35.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Luigi Mariani

Loading...

Lascia un commento

scroll to top