Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della prima giornata di Superlega. Mattia Bottolo, novità classe 2000. Ok Lavia e Sbertoli

Pubblicato

il

Ieri si sono disputate quattro partite valide per la prima giornata della SuperLega 2020-2021, il massimo campionato italiano di volley maschile. Il turno si completerà tra stasera e mercoledì con gli impegni delle due big Civitanova e Perugia, attese da Verona e Vibo Valentia. Di seguito i migliori italiani degli incontri di domenica 28 settembre.

GIANLUCA GALASSI e THOMAS BERETTA. Monza espugna il PalaPanini di Modena grazie alle bordate degli attaccanti Adis Lagumdzija e Marko Sedlacek. I due centrali italiani, alternatisi nel corso della partita (due set a testa) hanno comunque fatto buona guardia contro Daniele Lavia e compagni.

DANIELE LAVIA. Modena si è inchinata al cospetto di Monza, ma il giovane schiacciatore ha comunque catturato l’attenzione: 13 punti, 48% in attacco, 37% in ricezione.

RICCARDO SBERTOLI. Il palleggiatore di Milano ha mandato in doppia cifra tutti i suoi attaccanti (Maar, Patry, Ishikawa) e così i meneghini si sono imposti per 3-0 contro Cisterna.

GIULIO PINALI: Ravenna si è dovuta inchinare per 3-1 nel derby contro Piacenza, ma l’opposto ha comunque messo a segno 15 punti con un discreto 39% in fase offensiva e due aces.

MATTIA BOTTOLO. Padova ha perso 3-0 contro Trento (ma i tre parziali sono stati molto combattuti). I veneti festeggiano però la bellissima prova di questo schiacciatore classe 2000, autore di 12 punti col 63% in attacco e il 57% in ricezione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *