VIDEO Tour de France, highlights ottava tappa: Peters vince, Pogacar attacca. Spettacolo tra i big sui Pirenei

Oggi si è corsa l’ottava tappa del Tour de France 2020 e lo spettacolo non è mancato in occasione della prima frazione sui Pirenei di questa edizione della Grande Boucle. Il Port du Bales e il Col du Peyresourde hanno acceso gli animi, i big si sono finalmente fronteggiati a viso aperto e la classifica ne è uscita stravolta.

Tadej Pogacar ha attaccato e ha recuperato 40” su tutti gli altri big, Adam Yates ha conservato la maglia gialla nonostante qualche fatica di troppo e ha mantenuto 3” di vantaggio su Primoz Roglic, apparso in grande forma. Egan Bernal ha dovuto stringere i denti ma è rimasto con gli avversari diretti per il titolo e ora è a 13” dal leader della classifica generale proprio come il convincente Nairo Quintana. Si sono staccati notevolmente Tom Dumoulin, Thibaut Pinot e Julian Alaphilippe. A vincere la tappa è stato invece il francese Nans Peters, fuggitivo della prima ora. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi dell’ottava tappa del Tour de France 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS OTTAVA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020:

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020, tutte le classifiche e le maglie dopo l’ottava tappa: Yates in giallo, Cosnefroy primo tra gli scalatori

Classifica Tour de France 2020, ottava tappa: Adam Yates si salva, Pogacar guadagna, la Francia sogna