Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, risultati 8 settembre tabellone femminile: Jennifer Brady e Naomi Osaka sono le prime due semifinaliste

Pubblicato

il

Nella notte si sono disputati i primi due quarti di finale del tabellone femminile degli US Open 2020. A conquistare il pass per la semifinale sono state Jennifer Brady e Naomi Osaka, uscite vincitrici dai rispettivi confronti con Yulia Putintseva e Shelby Rogers. Andiamo a riepilogare quanto accaduto in quel di New York.

Nel primo incontro di giornata soddisfazione per gli Stati Uniti che, in attesa di Serena Williams (in campo oggi pomeriggio alle ore 18.00), si assicurano già una propria rappresentante in semifinale. Si tratta di Jennifer Brady, numero 41 del ranking WTA, che sconfigge agevolmente la kazaka Yulia Putintseva con il punteggio di 6-3 6-2. Il match dura solamente un’ora e undici minuti e vede la venticinquenne nata in Pennsylvania sempre in controllo della situazione: a fare la differenza è soprattutto il dato relativo ai punti ottenuti con la seconda di servizio (71% contro 44%).

Nell’altro quarto di finale, quello disputato in sessione notturna, tutto facile per Naomi Osaka, che si è sbarazzata della statunitense Shelby Rogers in un’ora e venti minuti con il punteggio di 6-3 6-4. La giapponese, numero 4 del seeding, ha controllato il match senza troppi patemi, dimostrando così un’ottima condizione fisica nonostante la vistosa fasciatura applicata alla gamba sinistra. Guardando alle statistiche, la nipponica primeggia in modo evidente nelle percentuali dei punti conquistati con la prima (83%-66%) e la seconda di servizio (70%-33%), mentre è eloquente anche il dato relativo agli errori gratuiti (27-8 per la ventisettenne della Carolina del Sud).

US OPEN 2020, TABELLONE FEMMINILE: QUARTI DI FINALE

Jennifer Brady (Usa) – Yulia Putintseva (Kaz) 6-3 6-2
Naomi Osaka (Jap) – Shelby Rogers (Usa) 6-3 6-4

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *