Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, risultati 7 settembre tabellone maschile: Berrettini out, nessuna sorpresa per Thiem e Medvedev

Pubblicato

il

Nessuna reale sorpresa nel tabellone maschile degli US Open per quel che riguarda la parte bassa degli ottavi di finale. Tra i favoriti del pronostico, tre su quattro sono ai quarti di finale, e anche chi partiva tutto sommato in equilibrio, il russo Andrey Rublev, non ha causato un ribaltone. Del resto, che il russo fosse in forma lo si era già capito fin dal secondo turno, e a farne le spese è purtroppo stato Matteo Berrettini, che non è riuscito a trovare le contromosse adeguate a un posizionamento in risposta più avanzato del russo.

Cronaca Berrettini-Rublev

Per Rublev ci sarà dunque il derby nei quarti contro Daniil Medvedev, che per quanto possa avanzare silenziosamente continua a seminare gli avversari quasi fossero poco più che birilli. L’ultima vittima è l’americano Frances Tiafoe, sconfitto per 6-4 6-1 6-0 in poco più di un’ora e mezza. I tre (compreso quello in un Challenger che l’ATP riconosce, ma non conteggia) precedenti sono tutti a favore del numero 5 del mondo e finalista 2019.

Nessun particolare problema anche per l’australiano Alex de Minaur, che dopo un primo set lottato si invola facilmente contro il canadese Vasek Pospisil. Per quest’ultimo fatale il tie-break del primo set, dove non sfrutta quattro chance consecutive di chiuderlo e, poi, lascia strada al suo avversario per 7-6(6) 6-3 6-2. Se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem, numero 2 del seeding e ormai tra i favoriti per la vittoria finale, che fa un percorso simile rispetto a quello di de Minaur: primo parziale sofferto, poi il canadese Felix Auger-Aliassime viene travolto per 7-6(4) 6-1 6-1.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *