US Open 2020, quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con gli ottavi di finale? Il montepremi diventa interessante

Matteo Berretini si è qualificato agli ottavi di finale degli US Open 2020, il secondo Slam di questa tormentata stagione di tennis. Il romano ha sconfitto il norvegese Casper Ruud in tre set e può così proseguire la propria avventura sul cemento di New York, lunedì 7 settembre tornerà nuovamente in campo per affrontare il temibile russo Andrey Rublev, nella rivincita dell’incontro andato in scena dodici mesi fa e vinto dal nostro portacolori. L’azzurro si sta dimostrando impeccabile nella Grande Mela e ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato di lusso dopo la semifinale agguantata l’anno scorso.

Matteo Berrettini, attuale numero 8 al mondo, partirà con i favori del pronostico anche tra un paio di giorni, ma dovrà stare molto attento a un avversario ostico e insidioso, ostavolo verso l’annunciato quarto di finale contro Daniil Medvedev. Il nostro portacolori si conferma ormai un punto di riferimento nel panorama del tennis internazionale e anche il suo portafoglio è sempre più importante. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi agli ottavi di finale degli US Open? La cifra è molto interessante: 250mila dollari statunitensi (circa 211mila euro). E con l’eventuale qualificazione ai quarti di finale? Si passerebbe a 425mila dollari (circa 359mila euro). Il vincitore del torneo guadagnerà ben tre milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON GLI OTTAVI AGLI US OPEN 2020?

250mila dollari statunitensi (circa 211mila euro).

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Berrettini US Open 2020

ultimo aggiornamento: 05-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Caruso-Rublev 0-6 4-6 0-6, US Open 2020 DIRETTA: il russo domina il match. Termina al terzo turno l’avventura dell’azzurro

VIDEO Berrettini-Ruud, highlights e sintesi US Open: l’azzurro vince in tre set e vola agli ottavi di finale