Seguici su

Tennis

US Open 2020, debutto di fuoco per Jannik Sinner: l’altoatesino a caccia dell’impresa contro Karen Khachanov

Pubblicato

il

Riccardo Piatti aveva confessato che, qualora Sinner avesse avuto un buon sorteggio, avrebbe potuto diventare una mina vagante agli US Open 2020. Ebbene, la Dea bendata dello Slam newyorkese non sembra essere dalla parte dell’altoatesino, dal momento che, dopo averlo accoppiato a Stan Wawrinka lo scorso anno, questa volta gli ha assegnato Karen Khachanov, numero 11 del seeding. Un debutto di fuoco, dunque, per l’altoatesino, che dovrà compiere l’impresa già al primo turno per rimanere vivo nel Major statunitense.

PRESENTAZIONE SINNER-KHACHANOV

LA VITTORIA DI CAMILA GIORGI

I RISULTATI DEL TABELLONE FEMMINILE

I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SINNER-KHACHANOV DALLE 17.00 (1° SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEGLI US OPEN DI OGGI (1° SETTEMBRE)

Dopo il lungo stop delle competizioni ufficiali, Sinner non ha ricominciato benissimo: nel Western & Southern Open è caduto al primo incontro delle qualificazioni contro il connazionale Salvatore Caruso. Una sconfitta che gli ha impedito di mettere qualche partita in più nelle gambe prima degli US Open. Karen Khachanov, invece, ha vinto i primi due match del Masters 1000 di Cincinnati (eccezionalmente disputato a New York) contro Aleksandr Bublik e Pablo Carreno Busta, prima di essere sconfitto agli ottavi di finale da Roberto Bautista Agut.

Un sorteggio che non può far piacere ai tifosi di Sinner, che sicuramente si auguravano un avversario più morbido per fare più strada nel torneo. Bisogna, però, considerare anche l’altro lato della medaglia: dopo la bella figura dell’anno scorso contro Wawrinka (ko in quattro set), il giovane azzurro potrà disputare questo match senza pressioni, in una situazione psicologica ideale per esprimere il proprio miglior tennis. Sappiamo che il nativo di San Candido si è spesso trovato a suo agio nella condizione di sfavorito e speriamo che possa beneficiare di ciò per mettere in difficoltà Khachanov, che, dal canto suo, non sarà stato particolarmente contento di quest’accoppiamento.

Ricordiamo che i due si sono già affrontati nel mese di luglio nell’ambito del Bett1Aces, torneo di esibizione disputato a Berlino. In quell’occasione, sul cemento indoor, Sinner surclassò il più quotato avversario e si impose agevolmente con il punteggio di 6-3 7-6. Ovviamente, è un precedente da prendere con le pinze: in quel caso si trattava di un match amichevole per tenersi in forma durante la sosta, qui siamo a uno Slam e si giocherà al meglio dei cinque set.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *