Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Wout Van Aert: “Sono veramente orgoglioso di quello che sono riuscito a fare. È stata una tappa impressionante”

Pubblicato

il

Quella di oggi doveva essere una giornata abbastanza tranquilla sulle strade del Tour de France 2020, e invece prima la Bora-Hansgrohe, poi la Ineos-Grenadiers, hanno sfruttato la presenza del vento per creare diversi ventagli. I primi a pagarne le conseguenze sono stati i velocisti, successivamente big del calibro di Tadej Pogacar, Mikel Landa e Richie Porte, che adesso saranno costretti ad inseguire la top ten. I tutto ciò però abbiamo assistito alla prima doppietta di questa Grande Boucle targata Wout Van Aert. Il belga della Jumbo-Visma si è lasciato alle spalle, in una lunghissima volata, il norvegese Edvald Boasson Hagen (NTT) e il francese Bryan Coquard (B&B Hotels).

Intervistato nel dopo tappa, il dominatore di questa ripresa stagionale ha affermato quanto segue: “Sono veramente orgoglioso di quello che sono riuscito a fare oggi perchè è stata una tappa impressionante fin dall’inizio. Dobbiamo fare i complimenti a quello che è riuscita a fare la Bora-hansgrohe, perchè è solamente grazie a loro se è uscita una tappa come questa. Io avevo il compito di restare sempre davanti con Primoz Roglic, perchè davanti erano rimasti anche tutti gli altri uomini della classifica generale. Poi nel finale anche il resto della squadra mi ha aiutato a fare la volata, ed è stato fantastico”.

Wout è rimasto alquanto sorpreso dalla vittoria: “Ci speravo, ma non me lo aspettavo un finale così affascinante e bello per noi della Jumbo-Visma. Ho avuto la fortuna che lo sprint è stato lanciato molto presto, e poi sono riuscito a trovare un paio di varchi; gli altri no. Così sono riuscito a fare la mia volata come l’avevo impostata. Non mi sarei mai immaginato una tappa così dura, e questo vale ancora di più per me e per tutta la squadra”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *