Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Tadej Pogacar: “L’obiettivo era guadagnare in classifica, ma vincere una tappa è sempre un’emozione unica”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar vince la nona tappa del Tour de France 2020, la Pau-Laruns, l’ultima frazione pirenaica in programma, la quale, tra l’altro, precede il primo giorno di riposo. Il giovane corridore sloveno ha superato in volata il connazionale Primoz Roglic, dopo aver acceso la miccia in salita e aver portato via un gruppetto comprendente anche Egan Bernal e Mikel Landa. Per Tadej, che l’anno scorso aveva conquistato tre successi alla Vuelta, si tratta del primo trionfo alla Grande Boucle. Verosimilmente il primo di tanti.

Dopo la tappa, Pogacar ha parlato del suo successo e del modo in cui è stata affrontata la tappa odierna. Queste le sue parole:”E’ veramente incredibile vincere qua, questa era una tappa davvero dura. Siamo andati fortissimo tutto il giorno e sono immensamente contento di aver conquistato il successo. Il mio obiettivo oggi era guadagnare quanto più possibile in classifica, ma una trionfo di tappa è sempre un’emozione unica. Qui a Laruns abbiamo vinto sia io che Roglic. Lui è un grande corridore e spero che possiamo fare grandi cose insieme. Sono molto contento del Tour che sto facendo, peccato solo per aver perso tempo nei ventagli“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *