Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (16 settembre). Le stellette dei favoriti: Pogacar va a caccia della maglia gialla



E’ giunto il giorno della tappa regina del Tour de France 2020, la diciassettesima, la Grenoble – Méribel. L’arrivo è posto a 2300 metri, in cima al temibile Col de la Loze (21,5 km al 7,8%), erta infinita con gli ultimi quattro chilometri che hanno pendenze sempre superiori al 9,5%. In precedenza, inoltre, si scalerà anche il Col de la Madeleine (17,1 km all’8,4%), il quale sicuramente metterà fatica nelle gambe dei corridori.

LIVE Tour de France 2020, tappa di oggi in DIRETTA: Pogacar all’attacco di Roglic sul Col de la Loze

Loading...
Loading...

E’ l’occasione per Tadej Pogacar di lanciare l’assalto alla maglia gialla. La Jumbo-Visma non potrà proteggere Primoz Roglic per oltre 20 chilometri di salita e i due sloveni dovranno vedersela faccia a faccia nel finale. Il successo parziale, verosimilmente, se lo giocheranno gli uomini di classifica e oltre ai primi due della generale, un altro corridore molto adatto alla frazione di domani è il colombiano Miguel Angel Lopez. L’alfiere dell’Astana sembrerebbe essere in crescita di condizione, ha dalla sua una grande squadra e sopra i duemila metri potrebbe avere una marcia in più.

I FAVORITI DELLA DICIASSETTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2020

***** Tadej Pogacar
**** Primoz Roglic, Miguel Angel Lopez
***Adam Yates, Mikel Landa, Richie Porte
** Enric Mas, Rigoberto Uran
* Tom Dumoulin

LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI TOSCANA DALLE 10.30

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top