Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (16 settembre). Le stellette dei favoriti: Pogacar va a caccia della maglia gialla

E’ giunto il giorno della tappa regina del Tour de France 2020, la diciassettesima, la Grenoble – Méribel. L’arrivo è posto a 2300 metri, in cima al temibile Col de la Loze (21,5 km al 7,8%), erta infinita con gli ultimi quattro chilometri che hanno pendenze sempre superiori al 9,5%. In precedenza, inoltre, si scalerà anche il Col de la Madeleine (17,1 km all’8,4%), il quale sicuramente metterà fatica nelle gambe dei corridori.

https://www.oasport.it/2020/09/live-tour-de-france-2020-tappa-di-oggi-in-diretta-pogacar-allattacco-di-roglic-sul-col-de-la-loze/

E’ l’occasione per Tadej Pogacar di lanciare l’assalto alla maglia gialla. La Jumbo-Visma non potrà proteggere Primoz Roglic per oltre 20 chilometri di salita e i due sloveni dovranno vedersela faccia a faccia nel finale. Il successo parziale, verosimilmente, se lo giocheranno gli uomini di classifica e oltre ai primi due della generale, un altro corridore molto adatto alla frazione di domani è il colombiano Miguel Angel Lopez. L’alfiere dell’Astana sembrerebbe essere in crescita di condizione, ha dalla sua una grande squadra e sopra i duemila metri potrebbe avere una marcia in più.

I FAVORITI DELLA DICIASSETTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2020

***** Tadej Pogacar
**** Primoz Roglic, Miguel Angel Lopez
***Adam Yates, Mikel Landa, Richie Porte
** Enric Mas, Rigoberto Uran
* Tom Dumoulin

LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI TOSCANA DALLE 10.30

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA Playoff 2020: Denver completa la rimonta sui Clippers, Adebayo stoppa Boston in gara-1

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Percorso dei Mondiali selettivo, servirà freschezza”. Cassani: “Occhio a Sagan”