Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2020, Simon Yates: “Oggi mi sono concentrato solo su me stesso, senza pensare alla sconfitta di mio fratello nel 2019”

Pubblicato

il

Simon Yates si difende in maniera egregia nella cronometro di San Benedetto del Tronto e conquista la Tirreno-Adriatico 2020. Il corridore britannico, in questo modo, riesce laddove il fratello, sconfitto per appena un secondo da Primoz Roglic nel 2019, aveva fallito. Dopo questo trionfo, inoltre, il Folletto di Bury si candida anche come grande favorito per quel Giro d’Italia che due anni fa gli sfuggì dalle mani dopo due settimane da padrone.

Al termine della tappa, Yates ha parlato del suo successo nella Corsa dei Due Mari. Queste le sue parole: “Il team ha fatto un lavoro fantastico per tutta la settimana, sono molto contento di questo successo e di come mi sono difeso in questa crono. Non ho mai pensato al successo finale, ho sempre dato tutto ogni giorno e il mio lavoro è stato ripagato. Oggi ero un po’ nervoso dato quanto accaduto a mio fratello l’anno scorso, però durante la cronometro ho evitato di pensarci e mi sono concentrato solo su me stesso“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *