Tirreno-Adriatico 2020, la tappa di oggi Pieve Torina-Loreto: percorso, favoriti, altimetria. Terreno di caccia per van der Poel e Matthews



E’ in programma oggi la penultima tappa della Tirreno-Adriatico 2020, nonché l’ultima frazione in linea della Corsa dei due Mari, vale a dire la Pieve Torina – Loreto di 181 chilometri. Per i corridori non sarà una giornata facile, infatti affronteranno un tracciato ricco di insidie. Difficile che possano esserci stravolgimenti in classifica generale, ma sicuramente potremmo assistere a un bello spettacolo.

IL PERCORSO

Il tracciato presenta ben diciassette strappi. I gran premi della montagna sono quattro, il primo è piazzato ad Osimo, mentre gli altri tre sul muro di Loreto (un chilometro all’8,7%), il quale verrà affrontato quattro volte e nell’ultima occasione sarà sede del traguardo odierno. Tra il chilometro 102 e il chilometro 105, il plotone affronterà un tratto in sterrato. In quel di Recanati, invece, è piazzato il traguardo volante.

Loading...
Loading...

ALTIMETRIA


I FAVORITI

I grandi favoriti, date le caratteristiche del finale, sono due corridori da classiche quali Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) e Michael Matthews (Sunweb). Non vanno sottovalutati, date le pendenze dell’ultimo chilometro, nemmeno scalatori esplosivi come Simon Yates (Mitchelton-Scott) e Michael Woods (EF Pro Cycling). In casa Italia le speranze sono riposte, principalmente, sul solito Fausto Masnada (Deceuninck Quick-Step), ma anche su Andrea Vendrame (Ag2r la Mondiale), il quale ha le caratteristiche ideali per far bene su questo traguardo.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GRAND COLOMBIER (13 SETTEMBRE)

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top