Tirreno-Adriatico 2020, la tappa di oggi Follonica-Saturnia: percorso, favoriti, altimetria. Frazione mossa, da colpi di mano



Cambia finalmente lo scenario nella Tirreno-Adriatico 2020. Dopo due frazioni completamente pianeggianti che hanno visto primeggiare in volata Pascal Ackermann, si muoverà sicuramente la classifica in questa terza tappa da Follonica a Saturnia: andiamola a scoprire nel dettaglio con percorso, altimetria e favoriti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.15 (9 SETTEMBRE)

Loading...
Loading...

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO CON I MURI DALLE 10.30 (9 SETTEMBRE)

PERCORSO TERZA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2020

217 chilometri in programma per una frazione molto mossa: partenza da Follonica, arrivo a Saturnia, si resta dunque in Umbria. La parte più interessante è negli ultimi 100 chilometri: non ci sarà praticamente un metro di pianura, tantissimi saliscendi. Il momento cruciale sarà la doppia ascesa del Muro di Poggio Murella (pendenze fino al 20%). Impegnativo anche il finale, con picchi del 6-7% nell’ultimo chilometro.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Spazio agli uomini da classiche, con anche coloro che punteranno alla classifica generale che si faranno trovare davanti. Il naturale favorito su un percorso simile sembrerebbe essere il campione olandese Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix). A sfidare il fenomeno orange ci penserà Michael Matthews (Sunweb), reduce dal trionfo nel GP di Plouay. Occhio ovviamente anche alla coppia Astana formata da Jakob Fuglsang e Aleksandr Vlasov, che ha dato spettacolo tra Lombardia e Giro dell’Emilia. L’Italia si affida a Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top