Tiro a volo e tiro a segno: la CdM di Nuova Delhi 2021 qualificherà per le Olimpiadi di Tokyo


Da Nuova Delhi a Tokyo, con un biglietto di sola andata per le Olimpiadi. Tiro a volo e tiro a segno vivono una notizia nuova praticamente tutti i giorni, con l’ISSF che sta provando a farsi trovare pronta a qualsiasi evenienza per arrivare senza troppi stravolgimenti nel proprio programma verso le prossime Olimpiadi.

Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, la Federazione internazionale informa infatti i protagonisti del tiro a volo e tiro a segno che la tappa di Coppa del Mondo che si terrà a Nuova Delhi dal 19 al 28 marzo 2021 sarà quella decisiva ai fini della qualificazione a Cinque Cerchi, relativamente al criterio d’ottenimento di un pass olimpico mediante il ranking mondiale. La decisione – si legge – è stata presa dal Comitato Esecutivo facendo leva sul sistema di qualificazione olimpica approvato nel 2017 dopo i Giochi di Rio de Janeiro.

Loading...
Loading...

Oltre a questo, si fa menzione agli atleti di tiro a volo e tiro a segno che sarà possibile ottenere l‘Olympic Minimum Qualification Score (MQS) in tutte le gare organizzate dalla ISSF l’anno prossimo, a patto che questo avvenga entro il 6 giugno 2021; data che fissa lo start delle procedure di iscrizione nominale dei rappresentati di tutte le singole nazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Per essere ulteriormente più chiari rispetto a quanto scritto, è doveroso sottolineare la situazione che – in casa Italia – sta vivendo Mauro De Filippis: l’azzurro è attualmente primo nel ranking del trap maschile con 1389 punti, se così fosse anche dopo la tappa di Coppa del Mondo di Nuova Delhi il pugliese avrebbe ottenuto il pass verso le Olimpiadi di Tokyo.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Loading...

Lascia un commento

scroll to top