Seguici su

Senza categoria

Tennis, svelata l’entry list del Roland Garros 2020: tornano Fabio Fognini e Rafael Nadal al maschile, cast stellare anche tra le donne

Pubblicato

il

A meno di quattro settimane dal via dell’evento (se si parla di tabellone principale), il Roland Garros ha pubblicato le entry list provvisorie dei main draw di singolare maschile e femminile che si disputeranno dal 27 settembre all’11 ottobre. Lo Slam parigino vedrà la partecipazione di quasi tutti i big del tennis globale, tra cui alcuni di quelli che hanno deciso di saltare la trasferta americana e di rimanere nel Vecchio Continente in attesa della stagione sulla terra rossa europea. Per quanto riguarda gli uomini sono attualmente iscritti al torneo ben 102 dei primi 104 giocatori del ranking ATP, anche se i due assenti sono di un certo calibro: Roger Federer (tornerà nel 2021 causa doppia operazione al ginocchio destro) e Nick Kyrgios (che difficilmente verrà in Europa).

Rispetto agli US Open vanno segnalati i ritorni del n.2 al mondo Rafael Nadal, a caccia del tredicesimo titolo in carriera al Roland Garros, dello svizzero Stan Wawrinka, del francese Gael Monfils e dell’azzurro Fabio Fognini. Il ligure sarà affiancato da altri sette connazionali: Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi e Salvatore Caruso. Quinto degli esclusi al momento Marco Cecchinato, che in caso di mancato ripescaggio potrà comunque giocarsi le sue carte nelle qualificazioni insieme ad altri otto nostri portacolori.

Campo partenti stellare anche al femminile grazie al rientro delle sei top 10 assenti a New York, ovvero la campionessa uscente Ashleigh Barty, Simona Halep, Bianca Andreescu, Elina Svitolina, Kiki Bertens e Belinda Bencic. Da registrare la mancata iscrizione di buona parte del blocco cinese, oltre a quelle di Carla Suarez Navarro (che ha annunciato di avere il linfoma di Hodgkin), Anastasia Potapova e Samantha Stosur, Italia rappresentata anche a Parigi da Camila Giorgi e Jasmine Paolini, in attesa delle qualificazioni.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *