Seguici su

Senza categoria

Tennis, Salvatore Caruso: “Una delle vittorie più belle della mia vita, ora grande occasione con Escobedo”

Pubblicato

il

Salvatore Caruso chiude nel migliore dei modi il suo esordio allo US Open 2020. A Flushing Meadows, infatti, il tennis numero 100 del ranking ha avuto la meglio, non senza fatica, dell’australiano James Duckworth (n. 84 ATP) al termine di una battaglia durata 3 ore e 20 minuti, nella quale il siciliano ha saputo mettere subito in archivio il primo set perso, per poi crescere a livello fisico e mentale nei successivi tre parziali.

Le sue parole al termine del match di primo turno: “È stata una bellissima vittoria, probabilmente una delle più belle della mia carriera – il suo commento riportato da UbiTennis.com – sono stato molto bravo ad annullare i set point che gli ho concesso, ovviamente sono stati punti importanti, e mantenere la concentrazione fino alla fine”.

Ora sul cammino del nostro portacolori si staglia una grande occasione, dato che al prossimo turno per il siciliano ci sarà Ernesto Escobedo numero 185 del ranking, che è entrato in tabellone come “alternate” dopo l’esclusione di Benoit Paire e la rinuncia di Granollers che era il primo nella lista. Escobedo ha sconfitto al primo turno il polacco Majchrzak. “Abbiamo già giocato contro un paio di volte, in un paio di Challenger: una volta ho vinto e una ho perso. Certamente si tratta di una bella occasione per proseguire il mio cammino in un torneo dello Slam, ma è una bella chance per entrambi. Quindi domani giornata tranquilla e giovedì saremo tutti carichi per giocare di nuovo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Salvatore Caruso | Credits: Gabriele Menis / LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *