Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Kitzbuehel 2020: Kecmanovic e Hanfmann volano in finale. Eliminati Huesler e Djere

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le semifinali del torneo ATP 250 Kitzbuehel 2020 con Yannick HanfmannMiomir Kecmanovic che hanno superato rispettivamente Laslo DjereMarc-Andrea Huesler staccando il pass per l’ultimo atto del torneo sulla terra rossa austriaca.

Il tennista tedesco ha vinto in rimonta 2-1 (4-6 6-3 7-6(5)) sul serbo in una partita rocambolesca e ricca di colpi di scena. Il numero 81 della classifica Atp è riuscito ad imporsi nel primo set grazie al decisivo break conquistato nel quinto gioco. Nel parziale successivo è stato il tedesco a strappare il servizio, nel quarto gioco, all’avversario riportandosi in parità. Nell’ultimo e decisivo set è stato ricco di colpi di scena con Hanfmann in vantaggio 5-4 al servizio, Djere è stato bravo a piazzare il break. L’unico epilogo possibile, ovviamente, è stato il tie-break nel quale il tedesco si è imposto 7-5.

Nella seconda semifinale Kecmanovic ha rispettato il pronostico seppur con un po’ di fatica contro Huesler vincendo 2-1 (6-2 5-7 6-3). Il 21enne serbo grazie alla sua solidità di gioco è riuscito a conquistare il primo set piazzando due fondamentali break. Nel secondo parziale il tennista svizzero è riuscito a strappare il servizio all’avversario proprio sul finale. Nel terzo e decisivo set sono stati determinanti i due break ottenuti nel quarto e nel sesto game da Kecmanovic.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *