Tennis, ATP Amburgo 2020: i risultati di venerdì 25 settembre. Ruud e Rublev in semifinale, vince anche Tsitsipas

Sono andati in archivio quest’oggi i quarti di finale dell’ATP di Amburgo (Germania) di tennis. Sulla terra rossa tedesca poche sorprese e conferme. In primis, continua il magic moment del norvegese Casper Ruud: il n.30 del mondo, semifinalista a Roma, ha regolato in tre set per 7-5 3-6 6-1 il francese Ugo Humbert (n.41 del ranking). Un successo significativo, dal momento che il transalpino aveva eliminato nei turni precedenti la testa di serie n.1 di questo torneo Daniil Medvedev.


E, dunque, Ruud prosegue la sua avventura e sulla propria strada se la vedrà contro il russo Andrey Rublev: il n.14 del mondo ha superato in due parziali per 6-2 7-5 lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.11 ATP), confermando il suo ottimo stato di forma, dopo i quarti di finale raggiunti agli US Open. Si prospetta, quindi, una sfida interessante. Vittoria anche per il greco Stefanos Tsitsipas: il n.6 del mondo, eliminato da Jannik Sinner a Roma, ha battuto il n.24 ATP Dusan Lajovic per 7-6 (5) 6-2 e nel penultimo atto affronterà il terraiolo cileno Cristian Garin, a segno per 3-6 6-4 6-4 contro il kazako Alexander Bublik (n.56 del ranking).

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrey Rublev ATP Amburgo 2020 Casper Ruud Stefanos Tsitsipas

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Lascia un commento

MotoGP, un venerdì complicato per Valentino Rossi. Tanto lavoro attende il ‘Dottore’

Filippo Ganna, il muro dei 4′ su pista e il sogno del Record dell’Ora. Obiettivi possibili?