Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Amburgo 2020: Andrey Rublev supera in tre set Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Mentre gli occhi del mondo sono puntati sul Roland Garros 2020 di tennis, oggi, domenica 27 settembre, nell’incontro valido per la finale del tabellone principale del singolare maschile del torneo ATP di Amburgo, in Germania, il russo Andrey Rublev batte in tre set il greco Stefanos Tsitsipas con lo score di 6-4 3-6 7-5 in due ore e venti minuti di gioco.

Nel primo set è Rublev a partire meglio, centrando il break nel terzo game, salvo cedere immediatamente il servizio a sua volta. Il russo però non demorde e si riporta avanti di un break al termine del quinto game. Nel sesto gioco Rublev annulla la palla del 3-3 all’avversario e si invola, non concedendo altri break point e chiudendo 6-4 in 44 minuti.

Nella seconda partita Tsitsipas coglie la prima opportunità che il russo concede, strappando il servizio nel quarto game. A differenza della prima frazione il greco non soffre in battuta e nell’ottavo game sciupa anche due set point in risposta, ma poi chiude agevolmente sul 6-3 in 41 minuti di gioco.

Nella terza frazione scambio di break tra terzo e quarto game, con entrambi i giochi vinti ai vantaggi dal giocatore in risposta dopo aspra e lunga battaglia. Il greco però allunga nuovamente nel quinto gioco e conferma lo strappo. Tsitsipas va a servire per il match avanti 5-4, ma Rublev diventa una macchina da guerra, vince dodici degli ultimi quattordici punti giocati e chiude 7-5 in 55 minuti.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *