Seguici su

Tennis

Tennis: Ashleigh Barty rinuncia al Roland Garros e a tutta la stagione 2020

Pubblicato

il

Ashleigh Barty termina qui la propria stagione 2020. La numero 1 del mondo ha infatti annunciato che non solo non giocherà il Roland Garros, del quale è detentrice del titolo, ma non prenderà parte neppure ai successivi tornei che rappresenteranno la conclusione di una tribolata annata del tennis femminile.

Questo il testo del comunicato rilasciato dalla giocatrice australiana tramite Instagram: “E’ stata una difficile decisione da compiere, ma sfortunatamente non sarò in gara in Europa quest’anno. L’Open di Francia dello scorso anno è stato il torneo più speciale della mia carriera, quindi questa non è una decisione che ho preso a cuor leggero. Ci sono due motivi. Il primo è legato ai rischi per la salute ancora esistenti con il Covid. Il secondo è legato alla mia preparazione, che non è stata ideale, dato che il mio allenatore non poteva allenarmi a causa delle chiusure dei confini in Australia. Auguro ai giocatori e alla Federazione francese tutto il meglio per un torneo di successo. Ora guardo avanti a una lunga fase prestagionale e all’estate australiana. E’ stato un anno di sfide per tutti e, anche se sono dispiaciuta sul fronte tennistico, la salute e il benessere della mia famiglia e del mio team saranno sempre la mia priorità. Grazie ai miei tifosi per il continuo supporto, non vedo l’ora di giocare di nuovo per voi“.

Barty aveva quest’anno raggiunto la semifinale agli Australian Open, perdendo dall’americana Sofia Kenin che ha poi vinto il torneo. Per lei il 2020 si chiude con un titolo, quello nel WTA Premier di Adelaide.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *