Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Saronno batte Bussolengo, vince il girone A. Definito il quadro dei playoff

Pubblicato

il

L’Inox Team Saronno conclude al primo posto il girone A della Serie A1 di softball e completa, in questo modo, l’intero quadro dei playoff che assegneranno lo scudetto per questa travagliata stagione 2020. Proprio Saronno e Forlì saranno esentate dagli spareggi tra seconde e terze. In questo senso, Pianoro-Caronno determinerà la sfidante di Saronno, Bollate-Sestese quella di Forlì. Si parte da sabato 12 e domenica 13.

In termini di quanto accaduto oggi, per l’Inox Team nessun problema con Bussolengo. La vittoria in gara-1 è quella decisiva, perché è esattamente ciò che serviva per blindare la posizione di testa. Basta un secondo inning da 6 punti, con Nicolini, Pietroni, Edwards, Filler e la rientrante Laura Vigna a colpire a ripetizione sulle ormai ex campionesse d’Italia. L’altra ripresa di rilievo è la sesta, da cui arrivano i restanti 4 punti del 10-0, con i sacrifici di Filler e Bettinsoli e le due ulteriori valide di Vigna e Longhi.

Il secondo incontro vede, a questioni di classifica ormai risolte, un 5-1 per l’Inox Team. Nel primo inning arriva un fuoricampo di Filler da 2 RBI, altrettanti ne porta a casa Rotondo con il doppio nel secondo, infine Edwards sfodera un triplo che poi le consente di siglare il 5-0 con il singolo ancora di Filler. Ottaviani, nella quinta ripresa, muove con un singolo il punteggio per Bussolengo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *