Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Bollate finisce la stagione regolare con due successi e aspetta le sorti di Saronno per il primato nel girone

Pubblicato

il

Doppio successo nell’ultimo impegno di Serie A1 2020, in termini di regular season, per l’MKF Bollate: a non poter intralciare la marcia della squadra che corre per il primo posto nel girone A (che dipende dai risultati di Saronno, in grado potenzialmente di aggiudicarselo con 3 vittorie nelle ultime 4 partite) sono le Metalco Thunders di Castellana.

La notizia più importante, però, paradossalmente viene dall’inizio della prima gara: torna in campo Greta Cecchetti, rimasta ai box per tutta questa fase di 2020 a causa di un infortunio. Il risultato finale è di 2-1, a testimonianza di un match lottato in cui comincia a segnare subito Lara Cecchetti, con singolo che manda a casa Chiodaroli, il secondo punto è di Micheloni su errore difensivo. Accorcia Monari con un doppio, ma è troppo tardi.

Il secondo incontro vive sull’altalena: in apertura avanti le Thunders con singolo di Gamba contro Riboldi, in quest’occasione partente di Bollate al lancio, in situazione di basi piene. Elisa Cecchetti s’inventa in modo quasi istantaneo il fuoricampo (terzo stagionale) dell’1-1, ma nel terzo inning è di nuovo Castellana ad andare avanti, con volata di sacrificio di Casetta che favorisce Fabbian. Nella ripresa successiva Bollate sorpassa e poi rincara la dose nella quinta, grazie a una superba prova di Lara Cecchetti che incamera due RBI e di fatto anche un terzo punto con errore difensivo annesso, mentre a Micheloni va attribuito il rimanente RBI.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Giuseppe Bortolan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *