Show Player

Sci alpino, Tessa Worley torna a gareggiare in velocità in Coppa del Mondo



Una bella notizia per tutto il Circo Bianco, dopo l’infortunio di Wendy Holdener. A Zermatt, in Svizzera, durante l’ultimo allenamento sulla neve, Tessa Worley e Coralie Frasse-Sombet (gigantiste pure, soprattutto la seconda), e facenti parte della squadra francese delle discipline tecniche, hanno svolto diverse sedute anche in velocità, con gli sci lunghi.

Una giornata è stata infatti dedicata al Super-G e ben due alla discesa libera, assieme a Lionel Pellicier, responsabile dell’Equipe francese per gigante e slalom. La permanenza sul ghiacciaio svizzero è però terminata in anticipo a causa del maltempo. Tessa Worley non si allenava in velocità dal dicembre 2018, cioè da poco prima della caduta nel SuperG di Lake Louise, con conseguenti problemi al ginocchio destro e successiva operazione proprio un anno fa, nel settembre 2020, di “semplice” pulizia. Pellicier ha riferito che Tessa ha ancora enorme talento per le suddette discipline, soprattutto nei tratti più tecnici, dove riesce comunque a mantenere alta la velocità. Sfortunatamente negli ultimi mesi non ha potuto dimostrare le sue capacità in Super-G e discesa perché il ginocchio a volte la costringeva a rallentare. Nella prossima stagione di Coppa del Mondo almeno il Super-G potrebbe essere di nuovo nel programma di Worley, senza escludere persino la discesa libera, dove Tessa ha già gareggiato varie volte e vanta un 12esimo posto ottenuto a Schladming, alle finali di Coppa 2012.

Loading...
Loading...

Per Coralie Frasse-Sombet, invece, gli allenamenti nel Super-G restano comunque propedeutici per lo slalom gigante, il suo allenatore ne è particolarmente convinto. Ora, però, la preparazione per lo slalom gigante continua, anche perché tutti vogliono fare una bella figura all’apertura della stagione sul Rettenbach, sopra Sölden, il prossimo 17 ottobre 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

gianmario.bonzi@gmail.com

Twitter: @gianmilan76

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto 

Loading...

Lascia un commento

scroll to top