Seguici su

Tennis

Roland Garros 2020: Jannik Sinner sbriga la pratica Bonzi e vola al terzo turno!

Pubblicato

il

Jannik Sinner mantiene le aspettative e approda al terzo turno del Roland Garros 2020. Il tennista altoatesino ha la meglio sul qualificato francese Benjamin Bonzi, numero 227 al mondo, per 6-2 6-4 6-4 in poco meno di due ore. Per la prima volta in un torneo dello Slam, il talento azzurro aveva i favori del pronostico e non ha tremato, svolgendo egregiamente il compito a lui assegnato. Per la prima volta al terzo turno di uno Slam, Jannik affronterà Federico Coria.

Nei primi quindici minuti Bonzi sembra essere passato di lì per caso. Ma non per colpa sua: Sinner tiene in mano le redini del gioco, tirandole a suo piacimento e attaccando il servizio dell’avversario appena può: in un quarto d’ora o poco più Jannik è sopra 5-0. Il francese abbozza una reazione con il suo gioco di rovescio, strappa un servizio all’avversario ma è troppo tardi per pensare a recuperare il set, che si conclude sul 6-2.

Il secondo set si apre con i due contendenti che non mantengono il servizio nei primi tre game. Il terzo è a favore di Jannik, che dà l’impressione di poter chiudere lo scambio quando più gli aggrada. Ogni tanto sembra anche perdere il focus sul match, ma bastano un paio di sgasate per poter allontanare Bonzi, che ce la mette tutta ma soffre la pesantezza del dritto dell’avversario. Sinner offre al massimo una palla break, subito recuperata, e chiude i conti sul 6-4.

Il terzo set non offre nuove tematiche alla partita: Sinner è sostanzialmente in controllo del match, ‘accontentandosi’ di conseguire subito il break e di portarlo avanti fino in fondo. Bonzi non riesce ad impensierire il servizio dell’azzurro, trovando qualche impiccio solo nell’ultimo game, in cui ha bisogno di tre match point per poter chiudere i conti.

Sinner ha sempre avuto il pallino del gioco in mano, conquistando 6 dei 14 game in risposta e sbagliando molto meno del suo avversario (28 errori a 42), mantenendo una buona solidità al servizio per tutto il match (65% di punti vinti con la prima, 63% con la seconda).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *