Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, il tabellone e gli avversari di Matteo Berrettini

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si candida ad essere uno dei protagonisti del prossimo Roland Garros 2020 di tennis. Il numero 8 del ranking ATP esordirà contro il canadese Vasek Pospisil (n.76). Si tratta della prima sfida tra i due tennisti, con l’azzurro che parte favorito. La grande incognita è la condizione del romano, che in alcuni frangenti degli Internazionali d’Italia è sembrato un po’ in difficoltà. Sul piano tecnico, in particolare sulla terra rossa, Berrettini è decisamente superiore.

In caso di vittoria il tennista romano troverà sulla sua strada uno tra il sudafricano Lloyd Harris e l’australiano Alexei Popyrin, mentre i più accreditati per sfidare l’italiano al terzo turno sono lo statunitense Frances Tiafoe ed il tedesco Jan-Lennard Struff, che giocheranno contro nel match d’esordio. Agli ottavi si potrebbe materializzare un suggestivo, ma decisamente complesso, derby contro Salvatore Caruso, che al primo turno si troverà di fronte all’argentino Guido Pella, mentre al secondo con ogni probabilità incrocerà l’iberico Pablo Carreno Busta.

Ai quarti Berrettini potrebbe trovare uno dei favoriti alla vittoria finale, ovvero Novak Djokovic. Sarebbe il primo match nel quale l’azzurro partirebbe sfavorito. Nella fantastica ipotesi nella quale il numero 8 del mondo riesca a superare il campione serbo, a patto che quest’ultimo superi i quattro turni precedenti, potrebbe incrociare Stefanos TsitsipasDaniil MedvedevRafael Nadal, visto il posizionamento nel tabellone, potrebbe sfidare Berrettini solo in finale.

TABELLONE ROLAND GARROS 2020 MATTEO BERRETTINI

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *