Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Persi punti importanti, ho fatto un errore. Comunque non avevo un buon passo”

Pubblicato

il

Valentino Rossi è caduto durante il secondo giro del GP di Emilia Romagna 2020, settima tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Misano. Il Dottore era partito molto bene e si trovava in quinta posizione, in piena lotta per il podio dopo il quarto posto strappato settimana scorsa. Il nove volte Campione del Mondo ha però dovuto fare i conti con una chiusura dell’avantreno ed è finito nella ghiaia, dicendo addio ai sogni di gloria. Il centauro della Yamaha è poi tornato in pista, ritirandosi definitivamente a una decina di giri dal termine. Si tratta di un bruttissimo colpo per il campionato del 41enne, il quale ora si trova in nona posizione in classifica generale a 26 punti di distacco dal leader Andrea Dovizioso.

Valentino Rossi ha analizzato la sua domenica ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Peccato, è stata una giornata difficile. Purtroppo alla staccata della 4 eravamo in un gruppone, devo avere sbagliato qualcosa e, guardando i dati, sembra che ho pizzicato la leva del freno davanti, ma ero già molto piegato e mi si è chiusa. Peccato, ho fatto un errore. Fino a lì andavo abbastanza bene, poi ho provato un po’ a continuare perché durante il weekend abbiamo fatto delle modifiche e avevo un po’ di problemi con la gomma dietro, anche durante la gara non avevo molto grip e mi scivolava un po’: non avevo un gran passo. Abbiamo perso dei punti importanti. Ora vediamo settimana prossima“.

Il Dottore ha proseguito: “Nei prossimi giorni dovremo riposarci, la doppia di Misano con i test in mezzo è stata difficile. Cosa ci aspettiamo a Barcellona? Difficile dirlo, il grip sarà molto diverso e sarà fresco rispetto allo scorso anno. L’anno scorso andavo forte, andavo veloce e avevo un buon passo, poi purtroppo c’era stato l’incidente con Jorge Lorenzo. Speriamo di essere competitivi“. Sulle cadute, in cui è rimasto coinvolto anche Francesco Bagnaia da leader della corsa: “Questa la vita e questo è il motorsport. Gli unici che ci hanno salvato dal disastro sono stati Celestino Vietti che ha fatto una bellissima gara e Bezzecchi che è arrivato secondo. Un peccato per Luca Marini, era quello che andava più forte di tutti ma ha perso punti in campionato: comunque è davanti e il campionato è ancora lungo“.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI VALENTINO ROSSI

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *