MotoGP, Fabio Quartararo: “Una vittoria importante per il morale e la nostra squadra”

Una vittoria importantissima per Fabio Quartararo nel GP della Catalogna, ottavo round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato iberico il transalpino ha ritrovato il gusto del successo, imponendosi davanti alla coppia Suzuki formata dagli spagnolo Joan Mir ed Alex Rins. Una prestazione solida del transalpino che, dopo aver trascorso un periodo piuttosto complicato, ha centrato un riscontro importante per il morale e la convinzione in sé. Risultato,ovviamente, fondamentale anche per la lotta iridata, visto che Quartararo ora è in testa alla classifica generale del campionato della classe regina a quota 108 punti, otto in più di Mir e 18 in più di Vinales. Quarto ora Andrea Dovizioso (84 punti) per via dello zero di oggi a causa dell’incidente nel primo giro.

“Alla fine ho sofferto tanto con le gomme. Sapevo che le Suzuki nella seconda parte di gara, quando c’è più grip, vanno forte. Io non sono partito benissimo, ma poi sono riuscito a trovare il mio ritmo. Quando completo dei sorpassi con questa decisione in frenata, significa che il set-up funziona. Questo mi ha dato fiducia e mi ha permesso di conquistare una vittoria che fa bene a me stesso e a tutta la squadra“, le parole a caldo del centauro francese della Yamaha Petronas.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Imanol Lavcor / Shutterstock.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2020, Stefano Travaglia supera in tre set Pablo Andujar e va al secondo turno

Ciclismo, Mondiali 2020: trionfo solitario di un magnifico Julian Alaphilippe ad Imola. Caruso decimo