Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Misano è uno dei miei circuiti preferiti, dobbiamo tornare sul podio in queste prossime gare”

Pubblicato

il

Nonostante tre pessimi risultati consecutivi ottenuti tra Brno e Spielberg, Fabio Quartararo è ancora in vetta alla classifica generale del Mondiale MotoGP 2020 grazie alle due vittorie conquistate in apertura di stagione a Jerez de la Frontera. Il francese della Yamaha Petronas ha totalizzato 70 punti nei primi cinque round (media di 14 punti a gara), di cui appena 20 nelle ultime tre tappe disputate. Un trend negativo da invertire già dal prossimo appuntamento in programma a Misano questo fine settimana, con Quartararo che dovrà giocoforza dimostrare di poter lottare almeno per il podio su un circuito indubbiamente favorevole in modo da credere con maggiore convinzione al titolo mondiale.

Misano è uno dei miei circuiti preferiti perché ha un po’ di tutto: curve lente, curve veloci e cambi di direzione da sinistra a destra – dichiara il leader del campionato al sito ufficiale Yamaha – Sono curioso di vedere come funziona con il nuovo asfalto e se le condizioni saranno cambiate molto dallo scorso anno. È un circuito molto bello. Ha anche la mia curva preferita dell’intero calendario, il Curvone. È una grande curva e non vedo l’ora di essere lì questo fine settimana. Abbiamo lottato per la vittoria fino all’ultimo giro per la prima volta l’anno scorso, quindi proveremo a ripeterci nelle prossime due domeniche. Dobbiamo tornare sul podio in queste prossime gare e ottenere un gran numero di punti in un circuito che si adatta meglio alla nostra moto. L’obiettivo è recuperare il feeling sulla moto che avevamo nelle prime due gare a Jerez“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *