Seguici su

Ciclismo

Mondiali Imola 2020, Chloé Dygert operata a Bologna la scorsa notte: “Tornerò”

Pubblicato

il

La scorsa notte Chloé Dygert è stata operata con successo presso l’Ospedale Maggiore di Bologna. La ciclista statunitense era incappata in una bruttissima caduta nella giornata di ieri durante la cronometro femminile dei Mondiali di ciclismo di Imola e aveva rimediato una profonda lacerazione del quadricipite.

https://www.oasport.it/2020/09/live-ciclismo-femminile-mondiali-2020-in-diretta-elisa-longo-borghini-sfida-la-corazzata-olandese/

La ventitreenne nata in Indiana, campionessa a cronometro già nel 2019, era in testa all’intermedio e stava volando verso il secondo titolo consecutivo quando in una curva a destra in discesa a più di 50 km/h non ha controllato la bici ed è andata fuori strada, scavalcando il guard-rail. Nell’impatto con la barriera stradale Dygert, come ha riferito il padre, aveva rimediato una profonda lacerazione del quadricipite e una lesione del tendine. Si è resa dunque necessaria l’operazione chirurgica, perfettamente eseguita all’Ospedale Maggiore di Bologna.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Dygert stamattina ha voluto rassicurare i propri tifosi e ha scritto su Twitter: “Tornerò”. Non ha dubbi su questo neanche la sua allenatrice, Kristin Armstrong: “Ha già avuto altri incidenti, anche in questo caso tornerà e sarà più forte di prima”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *