Mondiali ciclismo 2020, Stefan Kung: “Sono orgoglioso della mia presentazione. Ganna si merita a pieno questo oro”

Dopo la medaglia d’oro ottenuta al Campionato europeo a cronometro di Plouay, lo svizzero Stefan Kung sale anche sul podio dei Mondiali di Imola 2020, con il bronzo conquistato nella prova contro il tempo letteralmente dominata dall’azzurro Filippo Ganna. Ottima comunque la gara del campione continentale di questa specialità, che ha tenuto testa a tantissimi big.

Anche lui campione del mondo su pista nell’Inseguimento individuale come il neo iridato a cronometro Ganna, quest’oggi Kung ha indossato la sua seconda medaglia di bronzo mondiale su strada, dopo quella ottenuta lo scorso anno ad Harrogate nella prova in linea vinta da Mads Pedersen. La scelta di abbandonare il Tour de France alla diciassettesima tappa, per prepararsi al meglio in vista di Imola, si è rivelata una mossa più che positiva. E grazie al suo podio, la Svizzera è già a quota due medaglie in terra emiliano romagnola, dopo l’argento ottenuto ieri da Marlen Reusser nella cronometro femminile.


“Oggi ho avuto un buon feeling. È stato bello vincere una medaglia come questa, perché il percorso era molto duro. Filippo Ganna se l’è meritato pienamente questo oro, dopo ciò che ha mostrato oggi. Quanto a me, ho dato il massimo e sono molto orgoglioso della mia prestazione. Questa medaglia premia tutti gli sforzi fatti finora”, ha dichiarato lo svizzero della Groupama FDJ, che domenica tornerà in corsa per la prova in linea.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Ganna Groupama-FDJ Mondiali ciclismo 2020 Stefan Kung

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo: annunciato il calendario delle corse italiane nel 2021. Sanremo, Lombardia e Giro tornano alle origini

Ciclismo, Filippo Ganna entra in una nuova dimensione. Alle Olimpiadi da protagonista tra pista e strada: può vincere?