Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo 2020, Stefan Kung: “Sono orgoglioso della mia presentazione. Ganna si merita a pieno questo oro”

Pubblicato

il

Dopo la medaglia d’oro ottenuta al Campionato europeo a cronometro di Plouay, lo svizzero Stefan Kung sale anche sul podio dei Mondiali di Imola 2020, con il bronzo conquistato nella prova contro il tempo letteralmente dominata dall’azzurro Filippo Ganna. Ottima comunque la gara del campione continentale di questa specialità, che ha tenuto testa a tantissimi big.

Anche lui campione del mondo su pista nell’Inseguimento individuale come il neo iridato a cronometro Ganna, quest’oggi Kung ha indossato la sua seconda medaglia di bronzo mondiale su strada, dopo quella ottenuta lo scorso anno ad Harrogate nella prova in linea vinta da Mads Pedersen. La scelta di abbandonare il Tour de France alla diciassettesima tappa, per prepararsi al meglio in vista di Imola, si è rivelata una mossa più che positiva. E grazie al suo podio, la Svizzera è già a quota due medaglie in terra emiliano romagnola, dopo l’argento ottenuto ieri da Marlen Reusser nella cronometro femminile.

[sc name=”video-sky-articolo”]


“Oggi ho avuto un buon feeling. È stato bello vincere una medaglia come questa, perché il percorso era molto duro. Filippo Ganna se l’è meritato pienamente questo oro, dopo ciò che ha mostrato oggi. Quanto a me, ho dato il massimo e sono molto orgoglioso della mia prestazione. Questa medaglia premia tutti gli sforzi fatti finora”, ha dichiarato lo svizzero della Groupama FDJ, che domenica tornerà in corsa per la prova in linea.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *