Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2020: le favorite del tabellone femminile. Simona Halep rientra, ancora assente Barty

Pubblicato

il

Neanche il tempo di riposare dallo US Open e si riparte subito con la stagione della terra rossa. Da lunedì scattano gli Internazionali d’Italia a Roma ed in campo femminile ci sarà il ritorno in campo di Simona Halep. La rumena ha saltato lo Slam americano e si presenta al Foro Italico da testa di serie numero uno e sicuramente tra le favorite per la conquista della vittoria finale. Non ci sarà, invece, ancora colei che detiene la leadership del ranking WTA, Asheigh Barty, con l’australiana che rimanderà ancora il suo rientro.

A Roma ci saranno con ogni probabilità anche le due finaliste dello US Open, Naomi Osaka e Victoria Azarenka. In questo momento sono le due donne da battere con la bielorussa reduce da dodici vittorie consecutive, mentre la giapponese ha vinto tutte le partite “giocate” tra il torneo di Cincinnati e lo Slam americano, rinunciando per infortunio proprio alla finale di Cincinnati contro la bielorussa. Azarenka, inoltre, con la finale raggiunta a Flushing Meadows è entrata di diritto in tabellone a Roma, lasciando libera la wild card che le avevano consegnato gli organizzatori.

Nel lotto delle favorite non può mancare Serena Williams. L’americana ha rimandato la conquista del ventiquattresimo Slam della carriera e la corsa ripartirà nuovamente dal Roland Garros, con la terra di Roma che servirà come preparazione all’evento parigino. Attenzione anche alla voglia di riscatto di Karolina Pliskova e Sofia Kenin, uscite troppo presto dallo US Open, ma anche ad Elina Svitolina, che, come Halep, farà il suo ritorno in campo dopo una lunga assenza dai campi di gioco.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *