Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020: Victoria Azarenka ammessa direttamente in tabellone, wild card girata a Vera Zvonareva

Pubblicato

il

Victoria Azarenka, a prescindere da come andrà la finale degli US Open, sarà in gara agli Internazionali d’Italia 2020. La bielorussa, tornata a brillare dopo anni particolarmente difficili, sarà dunque ai nastri di partenza di un torneo che mai è riuscita a vincere, ma nel quale ha raggiunto la finale nel 2013.

In origine le era stata destinata una wild card, ma l’approdo all’ultimo atto a Flushing Meadows ha fatto sì che questa si trasformasse in uno special exempt. L’assegnazione di quest’ultimo si verifica nel caso in cui un giocatore o una giocatrici arrivi almeno in semifinale in un evento di uguale o maggiore portata rispetto a quello immediatamente successivo, qualora quello stesso giocatore o quella stessa giocatrice si trovino impossibilitati a giocare le qualificazioni. Quello di Azarenka è un caso un po’ più particolare, dato che di mezzo c’era un invito, ma è comunque stato impostato alla stessa maniera.

Dal momento che si è aperto un posto in più nel main draw, la wild card originariamente destinata alla bielorussa è stata girata alla russa Vera Zvonareva, due volte in semifinale a metà degli Anni 2000, ma assente dal 2010 dalle parti del Foro Italico.

Nel frattempo, a proposito di inviti, dal momento che nelle qualificazioni sono entrate direttamente Sara Errani, Giulia Gatto-Monticone e Martina Trevisan, c’è stato qualche cambio, essendone stato recapitato uno a Melania Delai per questo motivo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *