Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020: Novak Djokovic vince al debutto in due set contro un ottimo Salvatore Caruso e va agli ottavi

Pubblicato

il

Novak Djokovic parte forte e si aggiudica agevolmente il suo match d’esordio agli Internazionali d’Italia 2020, sconfiggendo il tennista di casa Salvatore Caruso in due set con il punteggio finale di 6-3 6-2 dopo un’ora e 24 minuti di gioco sul campo centrale del Foro Italico. Il serbo n.1 al mondo, reduce dalla clamorosa squalifica agli ottavi di finale dello US Open, comincia dunque nel migliore dei modi la corsa verso quello che potrebbe essere il suo quinto titolo a Roma, conquistando il pass per gli ottavi di finale in cui se la vedrà con il vincente della sfida tra Marco Cecchinato e Filip Krajinovic.

Djokovic quest’oggi non ha concesso praticamente niente al servizio, riuscendo a chiudere l’incontro senza aver mai dovuto fronteggiare palle break nei suoi turni di battuta grazie ad un notevole 81% di punti vinti con la prima ed un altrettanto ottimo 67% con la seconda palla. Caruso ha lottato strenuamente, mettendo in mostra il suo fantastico stato di forma, ma si è dovuto semplicemente arrendere ad un avversario troppo superiore per poter provare a fare partita pari sulla lunga distanza.

Il nativo di Avola classe 1992 ha tenuto botta soprattutto nel primo set fino al 4-3, reggendo abbastanza bene negli scambi da fondo e concedendo poco al servizio, ma il break subito nell’ottavo game ha di fatto indirizzato definitivamente la partita in favore del n.1 ATP. Il tennista siculo può comunque ritenersi estremamente soddisfatto per il suo percorso romano, avendo ottenuto ieri (al tie-break del terzo contro l’americano Sandgren) il suo primo successo in un Masters 1000.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *