Seguici su

Golf

Golf: John Catlin raddoppia sull’European Tour, suo l’Irish Open 2020 davanti ad Aaron Rai dopo un pazzo finale

Pubblicato

il

Fino a tre settimane fa, John Catlin non aveva mai vinto sull’European Tour. In questo lasso di tempo, appena 21 giorni, il ventinovenne di Sacramento si è tolto due grandi soddisfazioni: la prima all’Andalucia Masters e la seconda all’Irish Open, nel quale succede a Jon Rahm e si fregia delle stimmate di primo a vincere a Galgorm Castle. Spettacolare il suo ultimo giro, con il -6 che lo porta a sigillare il -10 del trionfo grazie a otto birdie e un bogey. Per lui, alla decima vittoria da pro considerando anche l’Asian Tour e gli altri circuiti minori asiatici, in premio c’è il numero 84 dell’OWGR.

Al secondo posto si classifica l’inglese Aaron Rai, con -8, un giro pari con il par, ma soprattutto un fatale bogey all’ultima buca che ne rovina le speranze di successo. Terzo posto per il thailandese Jazz Janewattananond e l’australiano Maverick Antcliff, entrambi a -7, anche se quello che ha più da recriminare è Janewattananond, che a due terzi del proprio giro si era trovato in testa al torneo. prima di incappare in un doppio bogey alla 14.

Quinto posto a -6 per gli svedesi Joakim Lagergren e Oscar Lengden, mentre a -5 in settima posizione c’è l’altro grande protagonista di giornata, il paraguaiano Fabrizio Zanotti, che di posti ne rimonta 18 grazie ai 63 colpi impiegati oggi e si inserisce assieme all’inglese Jordan Smith e all’australiano Lucas Herbert. Decimo da solo a -4, sia in totale che di giornata, il polacco Adam Meronk.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *