Seguici su

Golf

Golf: John Catlin guida su Kaymer con Lorenzo Gagli terzo all’Andalucia Masters 2020 alla vigilia dell’ultimo giro

Pubblicato

il

Si è concluso il terzo giro dell’Andalucia Masters, valido per l’European Tour 2020 di golf e in corso al Real Club Valderrama di Sotogrande, in Spagna. Al comando c’è l’americano John Catlin, finora molto bravo a districarsi nelle difficoltà di questo par 71 e tuttora l’unico in grado di scendere sotto quello complessivo del torneo. Pur con il +1 di giornata, il ventinovenne di Sacramento, California, si invola a caccia del primo successo sul tour europeo dopo averne messi a segno, tra i sette da pro, quattro su quello asiatico. Eppure avrebbe potuto trovarsi più avanti, dato che a un certo punto è rimasto con cinque colpi di vantaggio: attualmente è a -2, davanti di due rispetto al tedesco Martin Kaymer, protagonista di giornata con 69 colpi.

Terzo posto, con una valida prestazione pari con il par che lo mantiene a +1, per Lorenzo Gagli, che scala tre posizioni, con tanto di buca in uno (male inquadrata, per usare un eufemismo, dalla regia internazionale) alla 12. Assieme a lui c’è Jamie Donaldson: il gallese scende con il +2 odierno. Quinto il finlandese Sami Valimaki a +2, sesti lo spagnolo Adrian Otaegui e l’olandese Wil Besseling a +3, mentre un’altra buona notizia per l’Italia arriva da Guido Migliozzi, ottavo a +4 nonostante il calo dovuto al +3 odierno. Per lui la compagnia è quella del sudafricano Justin Harding, del danese Soren Kjeldsen e dello scozzese Connor Syme.

Sempre per quel che concerne i colori italiani, 61° posto a +12 per Edoardo Molinari (+5 per lui oggi) e 71° con +13 (e +6 odierno) per Francesco Laporta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *