Seguici su

Senza categoria

Golf, Andalucia Masters 2020: a Valderrama otto italiani presenti e pronti a sfidare un discreto field

Pubblicato

il

La travagliata stagione 2020 dell’European Tour ha visto pochi giorni fa la conclusione del mini circuito estivo tutto britannico che ha accompagnato la ripresa delle operazioni post pandemia. Bene, “finalmente” anche il resto del Vecchio continente potrà godere dello spettacolo del golf a partire da questa settimana, che vedrà in scena l’Estrella Damm N. A. Andalucía Masters 2020. L’evento si svolgerà al Real Club Valderrama, in Andalucia, dal 3 al 6 settembre dopo essere stato posticipato come tanti eventi affini.

Nel 2019 qui lo spettacolo fu entusiasmante, con molti avversari di alto profilo pronti a sfidare il padrone di casa Jon Rahm, golfista d’élite che è riuscito anche a toccare la vetta dell’ordine di merito mondiale in un paio di occasioni proprio alcune settimane fa. Ad imporsi alla fine è stato  il sudafricano Christiaan Bezuindehout, bravo a conquistare il suo primo evento del Tour europeo alla quinta edizione dell’Estrella Damm NA Andalucía Masters contro l’esercito spagnolo, che infatti è riuscito a piazzare ben cinque rappresentanti tra i primi sette.

Il percorso del Valderrama Golf Club, a Sotogrande è uno dei più prestigiosi a livello europeo, tanto da essere definito dallo stesso Nick Faldo come il migliore del nostro continente. Nel 1997 qui si è giocata anche la Ryder Cup ed è stata la prima volta che si è usciti dalla Gran Bretagna quando a giocare in casa era il team Europa. Il par è di 71 colpi totali, con 6389 metri di spettacolari saliscendi, enormi bunker in pendenza e alberi e un torrente. Ogni buca ha anche un nome proprio specifico, in stile spagnolo.

Il field sarà comunque di alto livello, anche se in questo 2020, per ovvi motivi di calendario, non sarà presente la star locale Rahm. A giocarsi il successo saranno dunque, tra gli altri, il tedesco Martin Kaymer, l’inglese Lee Westwood, il sudafricano Brandon Stone, il danese Thorbjorn Olesen, il cinese Haotong Li e l’olandese Joost Luiten. La nutrita rappresentanza casalinga sarà comandata da Pablo Larrazabal, José Maria Olazabal e Jorge Campillo. Per quanto riguarda gli azzurri, dopo il disastroso UK Championship, tornerà a pieno regime il corposo gruppo di giocatori che proveranno a stupire: Renato Paratore, Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Edoardo Molinari e Francesco Laporta. 

[sc name=”banner-article”]


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *