Seguici su

Senza categoria

Tennis, Benoit Paire “La bolla di New York è falsa, meglio che non racconto cosa sta succedendo…”

Pubblicato

il

Si fanno vibranti le polemiche sullo US Open e la situazione legata alle problematiche del coronavirus. Chi ha acceso la miccia nelle ultime ore è stato Benoit Paire. Il numero 17 del tabellone, che era risultato positivo al COVID-19 negli scorsi giorni, costringendolo al ritiro dal torneo. Il francese, attraverso i suoi social network, ha assicurato che finora è in buona salute perché non ha sintomi di alcun tipo ma ha accusato gli organizzatori dello Slam newyorkese, in particolare i funzionari dell’USTA, di aver “barato” con la cosiddetta “bolla”, che secondo il transalpino sarebbe “falsa”.

“Sto bene al momento non ho sintomi … esito a raccontare cosa sta realmente accadendo in questa FALSA BOLLA”, ha postato il francese sul suo account Instagram. La risposta dello USTA (United States Tennis Association) è giunta immediata: “È stato chiaramente indicato che il giocatore che ha contratto il virus non ha seguito i protocolli sanitari approvati dallo stato di New York”. Paire, numero 22 del mondo, è stato il primo tennista a risultare positivo all’interno della bolla ed è stato sostituito dallo spagnolo Marcel Granollers.

La tennista francese Kristina Mlandenovic, che ha avuto contatti con Paire all’interno della bolla, è stata costretta a sua volta a non potersi muovere, visto che si era allenata con il connazionale e aveva anche passato del tempo con lui. “Fondamentalmente sono in una nuova ‘bolla nella bolla’, quindi non posso fare molto – le sue parole riportate da Sky Sport –  il che mi rende difficile competere ed essere mentalmente pronta. Qualche giorno fa mi sono allenata un’ora con Paire, eravamo su due lati opposti del campo, ma questo non viene preso in considerazione. Ho anche passato mezzora nella hall dell’hotel a giocare a carte con diverse persone e Benoît era lì. Avevamo tutti le mascherine. È stato difficile per me accettare la situazione perché non faccio parte del suo stretto entourage. Ma ovviamente mi dispiace molto per lui”. Sui risultati dei test: Sono stata controllata due volte, negative entrambe. E spero che rimanga così per poter essere competitiva per il resto del torneo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  tennis-benoit paire-Romain Biard shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *