Seguici su

Senza categoria

Golf, ANA Inspiration 2020: partenza sprint di Nenny Korda, al comando dopo il primo giro. Bene anche Henderson e Kang

Pubblicato

il

In California è andato in scena il primo round dell’ANA Inspiration 2020, il secondo Major della stagione femminile orfana dell’Evian Championship francese. A tre settimane dall’incredibile successo della tedesca Sophia Popov nel British Open (la quale non è presente nel field di questo evento) si ritorna a fare sul serio dunque per le migliori giocatrici della LPGA.

Il percorso Tournament Course del Mission Hills Country Club (Rancho Mirage) è un par 72 che ha visto una classifica tendenzialmente compatta prima giornata dopo questo giovedì inaugurale. In un evento orfano della campionessa uscente, la sudcoreana Jin-Young Ko ancora ferma dallo stop per covid-19, è stata subito una tra le golfiste più accreditate al successo finale a mettersi al comando delle operazioni. La giovane padrona di casa Nelly Korda ha infatti domato il percorso con un super giro in 66 colpi (-6) che le vale la prima posizione provvisoria con un colpo di vantaggio sulla coreana In Gee Chun e la svedese Madelene Sagstroem, fermatesi sul -5.

Ma tante big sono partite col piede giusto. Anche la ventitreene canadese Brooke M. Henderson, numero 9 dell’ordine di merito mondiale femminile, e la statunitense Danielle Kang, numero 2, hanno infatti trovato un ottimo esordio in 68 colpi (-4) che le ha portate in quarta posizione a ridosso delle prime, insieme alla danese Nanna Koerstz Madsen, alla cinese Liu Yu e alla thailandese Kelly Tan.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *